>> Fai una donazione Meta di quest'anno: 900 EUR, Ricevuti: 25 EUR (3%)
Fai una donazione per supportare il sito...

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Idea comandi ricavati da tastiera usb

ho appena installato una web cam per la retromarcia e pensavo a come fare lo switch automaticamente con centrafuse,praticamente passare dal menu' al comando"cam"..
    reistallando centrafuse,ho notato che nel setup puoi associare dei tasti qualunque ad un comando,ad esempio" menu=lettera f" volume=tasto+..

allora ho pensato;perche' non prolungarmi i tasti della tastiera dove ne ho bisogno?oggi ho comprato una tastiera,la piu' pacco ma usb,una trust da 5.50 euro,l'ho smontata e mi sono trovato di fronte una schedina eletronica,dove arriva il cavo usb..visto che prolungare dal pulsantino era quasi impossibile,perche' è tutto un plasticone con delle piste impossibili da saldare,ho pensato bene di collegare la schedina al pc e tramite un ponticello veder che lettere mi uscivano nel blocco note..
    prima di tutto ho dovuto trovare i canali positivi,sono 6 da 5 volt..nella foto sono i rispettivi 19 20 21 22 23 24..
    a questo punto si possono trovare tutte le combinazioni che si desiderano..per ora me ne sono segnate alcune.

toccando il pin positivo e un'altro dall' 1 all 8 si ottengono diverse lettere.

1+19= segno +
    3+19=w
    4+19=e
    5+19=r
    6+19=u
    7+19=i
    8+19=o
    13+19=p

tipo si potrebbero saldare 2 fili e portarseli al volante,in modo da fare col + e il - il controllo volume.

per quanto riguarda il mio switch retromarcia con la web cam,associo la lettera "M" al menu e a lettere "c" alla web cam..

quando con l'asta del cambio assumero' la posizione retro,toccera' un finecorsa che mi digita la lettera "c" e cosi via..

per quanto mi riguarda mi sembra una soluzione utile ed economica..

appena possibile colleghero' tutto al car pc.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

ottimo...sembra un pianoforte

quindi quando metti la retro sul blocnote verdai
    cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc cccccccccccccccccc?
    composizione carpc
    Sistema Operativo:Window 7 ver. prova Interfaccia CARPC:RideRanner Alimentazione:M2-atx MB: asus AT3N7A Monitor:emm.. forse CTF-700 HM HD 250GB: stata 3.5" DVD Rom: slim slot-in GPS Receiver: BU-353 Radio: silabs usb ora funge

ahah no..se te associ un tasto a centrafuse ti fa partire solo quella determinata applicazione..chiaramente la retro non mi tiente sempre premuto il comando,ma da' solo l'impulso quanto una schiacciata di tasto

l'ideale magari è associare un tasto inutile..tipo un f7 ecc.. sta tastiera che ho preso ha un sacco di tasti multimediali,quindi magari servirebbero anche quelli

si comunque l'idea non è male anche io ci avevo pensato, mai provato prechè ho cose più importanti adesso da portare avanti
    composizione carpc
    Sistema Operativo:Window 7 ver. prova Interfaccia CARPC:RideRanner Alimentazione:M2-atx MB: asus AT3N7A Monitor:emm.. forse CTF-700 HM HD 250GB: stata 3.5" DVD Rom: slim slot-in GPS Receiver: BU-353 Radio: silabs usb ora funge

Donatore Paypal L'avatar di Angel106
    Bravo DANI bella idea facci sapere come và.

penso che tra poco lo vedremo funzionante..sta settimana credo di montarlo e provarlo..vi faro' sapere

Ciao Dani,novità?
    Sono felice come una pasqua
    Motherboard: ASUS AT3N7A-I
    Processore: ATOM330
    RAM: DDR2-800 2GB KINGSTON
    Audio: VIA VT1708SHIGHT DEFINITION AUDIO 8CHANNEL
    Video:NVIDIA ION
    Masterizzatore: CD/DVD SAMSUNG
    Monitor: Lilliput 619 GL-70NP/C/T 7" TOUCH
    Alimentatore:M4-ATX
    Windows XP SP2
    Hdd: 160 Gb 2.5 SATA SAEGATE
    GPS: ROHS 32 CANNEL
    Hub: GENERIC 4PORT
    BLUETOOTH ADAPTER
    MULTICARD READER
    Wifi:SITECOM

curiosità: ad un tasto associ l'avvio della webcam, ma come farai a dire al frontend di chiudere quell'applicazione quando togli la retromarcia?

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •