Eccomi qui...finalmente pubblico anche io il mio progetto (quasi terminato) sulla mia Fiat Punto 1 serie del '97 1.2 16v.
ecco i componenti:
scheda madre: Intel atom d945gclf2
alimentatore: m2-atx
case: autocostruito in plexy
monitor: lilliput 619gl
HDD: 160gb ibm 3.5"
RAM 1gb
bluetooth :belkin
gps: royaltek
WiFi usb: Netgear
autoradio :alpine 9588r + modulo bluetooth + subwoofer piatto della clarion
tastiera in gomma flessibile e mouse
SO windows xp home
Centrafuse
Passiamo alla realizzazione (devo ammettere che è stata molto lunga e con molte complicazioni di vario genere).
Sono partito dalla costruzione del case in plexy, devo dire che pensavo fosse piu semplice lavorare il plexyglass, ma così nn è stato.
Il case risulta essere molto semplice e nn ho badato all'aspetto estetico in quando lho posizionato sotto il sedile passeggero, quindi ben nascosto.
Le difficoltà maggiori le ho avuto nel tagliare i panneli di plexy in quanto con il calore prodotto dalla sega questo fonde e si rincolla!!!...però con mooolta pazienza e quanche aiuto sono riuscito a tagliarlo.
Al suo interno ho inserito scheda madre e alimentatore, sul coperchio ho messo una ventola supplementare(all'interno) e l'hdd (avvitato in modo molto rozzo all'esterno).
Al pc ho collegato direttamente monitor, tastiera (usb), bluetooth, uscita audio, mouse e prolunga da 5 metri usb.
La corrente per alimenterlo lho presa dai fili di alimentazione presenti dietro lo stereo e collegati direttamente all'alimentatore m2-atx utilizzando un pulsante con led. L'alimentazione del monitor è presa anchessa dall'm2-atx.
Ma veniamo al lavoro quello vero che ho dovuto fare per integrare il monitor all'interno della mascherina che di solito ospitava i bocchettoni per l'uscita dell'aria.
L'integrazione è stata fatta con vetroresina e stucco poi verniciata con vernice blu. I pulsanti che erano collocati sulla maschirina di serie li ho spostati sotto lo stereo cotruento una pulsantiera sempre con la vetroresina.
Sempre su questa pulsantiera ho collocato 3 interruttori con led; il primo (da sx per il carpc, il secondo per il sub e il terzo per il bluetooth).
Ora bando alle ciance eccovi un po di foto della mia piccola!!!
La collocazione del Carputer:
Il monitor integrato nella mascherina in vetroresina:
La pulsantiera:
La schermata di Centrafuse con logo personalizzato:
schermata di iGO8 e windows:
e infine una panoramica del cruscotto:
in attesa di nuove aggiunte e nuovi cambiamenti aspetto i vostri commenti...ciao ciao

complimenti

Segnalibri