Originariamente Scritto da
stemasi
Rispondo in ordine.
x Carlo:Il servo non lo puoi modificare. Il mio (non so le altre marche) non accetta gli inpulsi fuori range. Se vuoi modificare il movimento devi giocare con le leve. Ti consiglio di non usare molle in modo da evitare di mettere sempre sotto sforzo il servo.
x Light:In teoria potrebbe essere uguale, bisogna verificare cmq.
x Vimmo: come ti ho già detto nei manuali phonocar trovi i punti nei connettori per attaccarti. Poi per l'interfaccia ti consiglio di non usare un elm327 perchè se ben ricordo Uelfox mi ha detto che l'opel usa un baud rate di 10k (che l'elm327 non supporta). Quindi o trovi una interfaccia con il nuovo elm329 (retrocompatibile con elm327) oppure l'interfaccia che usa Severino che è dotata di un suo programma che ti permette di leggere i dati subito e ti fornisce sorgenti di esempi per interfacciarti (ricordo che tutte queste interfacce vengono viste come una semplice seriale).
Per tutti ricordo che non è una cosa complicata si tratta solo di collegare positivo e negativo per l'alimentazione, can high e can low per la linea dati.
Di solito si può collegarsi in parallelo all'autoradio cercate nei manuali della phonocar i punti esatti.
Poi con il programmino di cui vi ho dato il il link inviate i comandi at (trovate la lista nel datasheet dell'elm327
http://www.elmelectronics.com/obdic.html)
Il comando che vi mette in ascolto su tutti gli indirizzi è "atma"
Se leggete una sfilza di dati incomprensibili o indicazioni di errori non vi preoccupate si tratta solo di settare l'interfaccia, cmq in ogni caso significa che i collegamenti sono giusti e c'è un flusso di dati.
Cmq vi consiglio prima di tutto di leggervi attentamente il datatashet dell'interfaccia che intendete usare.
Segnalibri