Vai indietro   Carputer.it Forums > COMMUNITY > GALLERIA PROGETTI

GALLERIA PROGETTI Qui ci sono tutti i progetti! Puoi inserire anche il tuo, una volta completato. Se hai domande o dubbi, chiedi nel forum "Discussioni Tecniche"

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-03-09, 14:38   #1
vincenzotorres
Member

L'avatar di vincenzotorres

ubicazione: Bari
vincenzotorres is on a distinguished road
Audi - a4 - b6 avant car pc

I più "giovani" (utenti intendo) non si ricorderanno di me...comunque dopo tanto tempo highlander è tornato . Purtroppo in questo periodo ci son stati parecchi problemi familiari, alcuni gravi e ci sono ancora, comunque veniamo al progetto:

La gatta da pelare stavolta è una audi a4 avant b6, tdi 130 6m.

Attualmente il progetto è ancora in fase beta, avendo 2 car pc per ora ci ho messo l'infill g4 per facilità di installazione. Nonappena me lo faccio fuori provvederò a sostituirlo con l'altro (Epia Intel celeron 1.2 Ghz, 1Gb RAM, 120Gb HD)

Le cose che ho fatto finora sono: sistemato l'infill, ho passato i cavi per il secondo car pc quando lo monterò (installato nel cassetto portaoggetti del bagagliaio), sistemato il GPS, bypassato i cavi audio, dato che le uscite posteriori + il sub (originali audi) sono alimentati da un amplificatore unico, quindi ho dovuto bypassare i cavi per usare le uscite audio dell'infill anche per le casse posteriori. In più ho sistemato il discorso +12v sotto chiave (la radio originale, avendo la linea CAN, non dispone di un 12v sotto chiave).

Chiedo scusa per le foto "selvagge di qualità", ma sono fatte col telefonino. Aggiornerò a breve il tutto con altre foto più decenti.

A voi i commenti!
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto0019.jpg‎
Visite: 689
Dimensione:   271.6 KB
ID: 5237   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto0022.jpg‎
Visite: 373
Dimensione:   235.1 KB
ID: 5238   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto0024.jpg‎
Visite: 636
Dimensione:   269.8 KB
ID: 5239   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto0027.jpg‎
Visite: 409
Dimensione:   242.5 KB
ID: 5240  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto0033.jpg‎
Visite: 471
Dimensione:   100.5 KB
ID: 5241  

Ultima modifica di amministratore : 06-03-09 a 15:53
vincenzotorres non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-09, 16:59   #2
inferno_mp5
Senior Member

L'avatar di inferno_mp5

ubicazione: LT
inferno_mp5 is on a distinguished road
Ciao,piacere di conoscere un "anziano" del club!
Mi chiamo Luigi,sto a Latina.Ci sono le foto dell'inizio lavoro sulla mia Audi A4 Avant 130 tdi.
Dove pensi sia meglio mettere il carpc?io pensavo di smontare la mb dal case e cercare di posizionare il tutto dietro il monitor.la scheda e' 170x170.....
Dimmi la tua .
inferno_mp5 non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-09, 16:59   #3
Johnny Sierra
Super Senior Member

L'avatar di Johnny Sierra

ubicazione: sud Italia
Johnny Sierra has a spectacular aura aboutJohnny Sierra has a spectacular aura about
Buona continuazione per la tua installazione e ben ritornato.
TouchNotes v1.4 http://www.carputer.it/showpost.php?...9&postcount=64
Remote Delayer http://www.carputer.it/showthread.php?t=8526
Johnny Sierra non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-09, 23:22   #4
pescasat
Junior Member

L'avatar di pescasat

pescasat is on a distinguished road
ottimo lavoro
pescasat non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-09, 08:24   #5
vincenzotorres
Member

Grazie a tutti!

Ciao inferno, piacere di conoscerti. Nel retro monitor lo spazio non è molto, un doppio din standard ci entra a malapena(tipo l'infill che ho ora, sporge di circa 3/4 cm),del resto il doppio din di quella macchina è stato concepito per ospitare l' Audi MMI, più piccolo come dimensioni interne. Se ci potrebbe spare come dimensione della MB (non ne son sicuro, non ho le misure sottomano) devi considerare la ventilazione molto scarsa da quelle parti, e come collegare tutti i relativi connettori, probabilmente lo spazio non basterebbe a lavorare tranquillo. Finora l'unica posizione che ho trovato valida è nel portaoggetti del cofano (sul lato sx, non il dx dove c'è l'amplificatore), o nel portaoggetti anteriore, dove c'è lo spazio per il frigobox (la parte superiore è più profonda, lì viene piazzato il frigobox oppure uno scomparto portadocumenti a seconda della versione).

Il pannello del clima della tua a4 è specifico della versione 2DIN o hai modificato quello originale?

Mi fa piacere che lavoriamo alla stesa macchina, almeno una una deve uscire bene :-)
Vecchio 07-03-09, 15:23   #6
inferno_mp5
Senior Member

L'avatar di inferno_mp5

A chi lo dici....io sono partito cosi alla sprovvista...nel forum nessuna ha lavorato su A4 come le nostre.sono contento anche io credimi.
Guarda le foto che ho messo sulla galleria progetti per renderti conto del pc che ho comprato.Ho molte idee in testa e sono convinto che lavorando insieme sulla stessa auto faremo cose buone.
Tornando alla tua domanda sul clima.
Ho comprato su ebay un supporto doppio Din corredato di una centralina.Ho modificato la mia tenendomi di riserva quella comprata.Quella comprata ce l'ho attualmente in auto con lo stereo di serie (concert a 10 diffusori) .
Quella centralina al concessionario costa 600+iva!!!!
continuo a scriverti più tardi.
Vecchio 08-03-09, 09:01   #7
inferno_mp5
Senior Member

L'avatar di inferno_mp5

Ciao Vincenzo,sono sempre io Luigi,ti faccio qualche altra domanda:Tu hai intenzione di tenerti i diffusori di serie?Sulla tua c'era montato l'Audi Concert a 10 diffusori come il mio?
Ho messo una foto del canale centrale che ho smontato dal cruscotto.....è un pò ridicolo come dimensione e dovessi vedere dove sta infilato!!!
Io ho in mente di cambiare anche tutti i diffusori.Non voglio traformare la mia auto (molto seria) in un venditore ambulante ma voglio un pò di qualità audio più che quantità!
Quindi smonterò tutti i diffursori di serie.Per ora stò cercando di castruire una mascherina per il monitor (lilliput 7" 619).
A presto,scrivimi pure qualche tuo commento ....
Vecchio 08-03-09, 09:16   #8
vincenzotorres
Member

Buongiorno Luigi, anch'io avevo la Concert II, con i 2 vie anteriori e posteriori + centrale + sub. Io ho l'impianto normale (non Bose) a te invece? Nell'impianto Bose l'ampli comanda tutto. Comunque il centrale è solo per dire, poi se lo smonti devi far attenzione a non danneggiare la sonda del clima (si trova immediatamente sopra), tra l'altro è collegato a ponte con le casse anteriori se ci hai fatto caso (polo + della cassa sx e polo - della cassa dx), di conseguenza non c'è un centrale dedicato, è fittizio. Sinceramente per quanto mi riguarda la resa audio potrebbe essere migliore di sicuro, ma per ora strappo con quelli (un passo alla volta, sennò non mi trovo più ai conti :-). Ho però il problema dello spazio dietro che mi serve, quindi un eventuale sub non dovrebbe crearmi troppi problemi in tal senso. Il centrale invece è un problema non indifferente...che gli vai a mettere in quello spazietto?
Vecchio 08-03-09, 09:18   #9
vincenzotorres
Member

Un'altra cosa...credo abbia anche tu l'antenna diversity FM...succede anche a te che montando qualunque altra cosa che non sia la concert (sia car pc che autoradio normale) la radio si senta quasi zero???
Vecchio 08-03-09, 14:19   #10
inferno_mp5
Senior Member

L'avatar di inferno_mp5

Si,a tal proposito quando già l'anno scorso ho cambiato la radio con un Pioneer mi si è verificato che prendeva pochissime stazione radio.Su ebay comprai un amplificatore di antenna dedicato per audi e vw ma il risultato è stato peggiorativo.Si è aggiunto addirittura un sibilo molto fastidioso poichè detto amplificatore era anche alimentato!
La centrale dell'antenna è quella che si vede nella tua prima foto se non erro.
Per il carpc vorrei mettere una pinna sul tetto che mi faccia da antenna gps,fm e tv.
Ne ho già viste ma sinceramente un foro da 19 sul tetto......Tu che ne pensi?
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione