|
|
|
|
|||||||
| Discussioni tecniche Richieste, domande, bozze di progetto. Posta qui per chiedere suggerimenti e aiuto e per discutere di tecnica in generale. |
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Member
![]() Registrato dal: 10-03-09
ubicazione: toscana
![]() |
salve ho assemblato un car pc cosi composto MB d945gclf2 RAM 1 giga v-data alimentatore M4 atx HD 160gb masterizzatore usb dvbt MONITOR tm7400 acquistato dal negozio 2P-Tech purtroppo ho il problema che quando c'e' collegato la usb del touch screen tutte le altre usb se vi collego vari dispositivi sia hardisk o penne non le riconosce o se si fa fatica a trasferire dati o comunque a dialogare poi appena lo scollego tutto ritorna normale,per favore volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso mio problema e se ha saputo come risolverlo.Ringrazio anticipatamente tutti del forum
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Super Senior Member
![]() Registrato dal: 05-05-06
ubicazione: Ladispoli
![]() |
Ma tu colleghi queste usb tramite Hub o dirette alla MB??
Non hai mai commesso un errore se non hai mai tentato qualcosa di nuovo (Albert Einstein) ------------------------------------------- Zotac NF630I-F-E 630i GeForce 7100 Processore: Intel Dual Core E5300 RAM: DDR2-800 2GB KINGMAX PC2-6400 Audio: Terratec AUREON 5.1 USB MKII Monitor TF800-WML - VGA 8.0" (16:9) TFT - OPEN-FRAME (500 nits, LED backlight) Alimentatore:M4-ATX Windows 7 Ultimate HD 320 Gb 2.5 Ciao da IØKIB Lorenzo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
![]() |
si il touch lo collego direttamente alla usb della MB come tutte le altre periferiche non uso hub perche' ho ben 8 usb sulla MB,potrebbe essere un problema di corrente?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
![]() Registrato dal: 20-09-09
![]() |
mi sembra piu che altro un problema di conflitti...
lo fa su qualsiasi usb? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
![]() |
si il problema lo da su tutte, ma c'e' il modo per risolverlo o si deve proprio cambiare hardware
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Super Senior Member
![]() Registrato dal: 02-04-07
![]() |
togli il driver di tutte le periferiche che hai installato compreso il driver del touch.Spegni, togli le periferiche che non servono. Reinstalli il touch, reboot più volte poi installa le altre periferiche. Consiglierei di non installare il mouse se usi il touch.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
![]() Registrato dal: 13-06-09
![]() |
che sistema operativo usi?
xp, vista, seven? in versione normale o lite? il problema lo amputo al fatto che la mainboard non da abastanza corrente. Soluzioni possono essere : 1) aggiornare il bios all'ultima versione. Molte volte, negli aggiornamenti bios risolvono il problema alle usb. 2) aggiornare il sistema operativo, se parliamo di xp, dato che spesso mi è capitato di vedere che nel sito della scheda madre ti fanno scaricare le patch per le usb. 3) sempre in ambito di s.o. XP, aggiornarlo almeno alla versione sp3 4) se usi una versione lite, potrebbe esserci problemi, dato che se fatta di fretta, possono mancare o essere configurati mali i driver usb. 5) provare a colleggare il touch screen ad una hub alimentata, così si capisce se è un problema di compatibilità o di alimentazione. le hub alimentate traseriscono solo dati e non richiedono l'alimentazione dalla mainboard. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
![]() |
il sistema operativo e' XP service pak 3 comunque provero' a fare le prove suggerite da Marrey.Forse potrebbe essere che in quel momento la tastiera usb wireless era collegata e dava noia comunque vi faro' sapere per il momento grazie a tutti
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
![]() Registrato dal: 20-09-09
![]() |
novità?
illustraci i tuoi progressi!!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
![]() |
per il momento ancora niente ho formattato l'hardisk reinstallato OS caricato i driver del touch ma fa lo stesso lavoro,ora provero'a controllare l'assorbimento di corrente a presto.ciao
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|