|
|
|
|
|||||||
| GALLERIA PROGETTI Qui ci sono tutti i progetti! Puoi inserire anche il tuo, una volta completato. Se hai domande o dubbi, chiedi nel forum "Discussioni Tecniche" |
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Junior Member
![]() Registrato dal: 16-09-09
![]() |
Ciao a tutti gli appassionati del forum. Vi presento il Progetto CarPuter nella Lancia Y.
Ho reperito il seguente materiale hardware e software per il mio 1°progetto: Autovettura: Lancia Y anno 2007; Computer: Acer Aspire Revo 3600, all in one! per el caratteristiche andante,per cortesia, sul sito Acer.it; Sistema Operativo: Windows 7 HV; Alimentazione: Carnetix p1900 per l'alimentazione a 19v; Software: Centrafuse 2.1.12 e i plugin per System, Skype, OBD II e sistema di navigazione iGo8; HW installato: Lilliput 701 Gt indash, OBD II 327, Gps usb BU353, MultiHub autoalimentato a 5v. Step software e hardware: a) Reperimento PC; b) Sistema Operativo; c) software di gestione stabile; d) Plugin Centrafuse adatti alla mia esigenza; e) integrazione con le periferiche (Gps, Monitor, OBD II ect); f) prove tecniche della compatibilità tra H e S(accensione e spegnimento nonché navigazione e test di durata); g) siamo pronti per l'installazione dei componenti, nella vettura(piccola molto piccola). Step sull'autovettura: a) smotaggio cruscotto (vds foto); b) individuazione dei "vuoti" dove installare unità PC, Monitor e periferiche (vds foto); c) valutazione del progetto, installazione e compatibilità con l'ambiente auto(problemi di alimentazione, climatizzazione e ronziii); d) passaggio cavi e cablaggio con le periferiche(vds foto); e) installazione e fissaggio dei componenti PC e periferiche(vds foto). f) godimento del progetto. Questa è stata la mia prima esperienza nel CarPuter, mi scuso per le foto non proprio così chiare, spero intanto per chi ha bisogno di prendere "spunto" per un suo progetto in una Lancia Y. Un saluto a tutti Voi, aspetto critiche e anche suggerimenti, ovvio! A presto :-) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
![]() Registrato dal: 05-05-06
![]() |
ho anche io una ypsilon
![]() Stò anche io facendo un mio progettino ma ho optato per l'integrazione del monitor in plancia... Come si vede il tuo monitor?? Problemi con la luce riflessa??? Quindi il pc lo hai messo sopra i pedali??? Alla fine ronzano o no le casse?? Detto questo, complimenti per l'installazione :P ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
![]() |
Quote:
Il monitor si vede abbastanza bene, certo può capitare qualche riflesso quando cè il sole a "picco", sarebbe stato meglio, averlo montato più basso per una maggiore visibilità; Il Pc come hai visto è stato posto tra la "regolazione" del volante e i pedali, ma fissato anche con la chiusura della paradia del cruscotto a "contrasto"; Non rilevo alcun ronzio sulle casse. Ciao e grazie . Un buon lavoro a Te.
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
![]() |
Quote:
Ciaoooo :P |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Super Senior Member
![]() Registrato dal: 20-01-07
ubicazione: LATINA
![]() |
Emiliano era un mio consiglio per te,ma non ci credevi.....visto che si può fare?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
![]() |
ma le dimensioni del pc che ha usato lui sono + contenute rispetto a quelle di un mini-itx per giunta con pci inserita!!
Se riuscisse a postare qualche foto + nitida... ![]() ciaoo |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
![]() |
Per le foto ne scatterò altre, promesso! Per il fissaggio: è incastrato all'interno della paradia del cruscotto con un veltro(biadesivo) che sigilla il tutto! Ho provato diverse volte su strade tortuose. Non si muove.
Il pc ha le seguenti dimensioni 180x180x30. Misure Veramente ridotte, si fa prima con questo, anziche schede miniatx etcc. Saluti. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
ubicazione: Lariano ( RM )
![]() |
Curiosità.. cosa è Windows 7 HV, una versione particolare?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
![]() |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
![]() |
ciao!
sono curioso di vedere come hai fissato il pc sotto il volante... ho capito a grandi linee.. ma la foto non è molto chiara! ![]() ciao |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|